FORMATORE PROPONENTE: Martina Gregoris
ISTITUTO DI RIFERIMENTO: Scuola V.I.T.A. Moruzzo
TITOLO DEL PROGETTO: “DIALOGO IN UMANITA’ - Corso introduttivo di Comunicazione Nonviolenta”
CONTENUTI E PROGRAMMA: Tre fine settimana dedicati a scoprire ed iniziare a conoscere il modello comunicativo della Comunicazione Nonviolenta di Marshall B. Rosenberg. Accedere ai principi della Comunicazione Nonviolenta significa incontrare se stessi e l’altro sul piano dei bisogni individuali, riconosciuti non come mancanze ma come fonte preziosa di energia vitale che fonda il nostro agire e le nostre interconnessioni. Basandosi su due bisogni universali fondamentali, il bisogno di connessione ed il bisogno di contribuire alla vita, Marshall B. Rosenberg ha saputo sistematizzare un modello di scambio comunicativo semplice eppure potente, in grado di farci ricontattare la nostra autenticità e a coltivare l’empatia nelle relazioni, verso l’altro e verso noi stessi.
Obiettivi specifici di questi tre fine settimana sono:
Una preziosa occasione per mettersi in gioco, imparare qualcosa di nuovo, condividere e crescere insieme.
DOCENTE: Martina Gregoris, direttrice didattica Corso di Counseling - Scuola V.I.T.A. Moruzzo (UD), formatrice AICo e libera formatrice in Comunicazione Nonviolenta
SEDE DELL’ATTIVITÀ: in presenza presso Studio V.I.T.A., Via Carbonaria 1, 33030 Moruzzo (UD)
DATE E ORARI: 42 ore di formazione distribuite su 3 fine settimana
COSTI:
PER INFO ED ISCRIZIONI: scrivi a segreteria@lavitaalcentro.eu oppure manda un WhatsApp al 331/2901244. Per i soci AICo si certificherà la quantità di ore partecipate per la formazione permanente.