PER IL 1° ANNO
Per iscriversi in qualità di socio Counselor Professionista AICo e ottenere l'Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi, sono richiesti i seguenti requisiti:
- Maggiore età
- Diploma di Laurea. In alternativa, Diploma di Scuola Media Superiore e 5 anni di esperienza negli ambiti del volontariato, del sociale, aziendale, scolastico, sportivo, sanitario e similari
- Percorso di formazione in counseling ritenuto valido da AICo, come specificato nell'art. 11 del Regolamento, contenente gli insegnamenti minimi obbligatori, secondo l'art. 13 del Regolamento
- Aver sostenuto e superato l'esame di ammissione AICo
- Versamento della quota di iscrizione annua
- Conoscenza e accettazione del Codice Deontologico, del Regolamento, dello Statuto dell’Associazione e della Legge n.4/2013
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PER GLI ANNI SUCCESSIVI
Per confermare l'iscrizione negli anni successivi, il socio Counselor Professionista AICo deve:
- Essere in regola con il versamento delle quote sociali
- Presentare ogni anno l'autocertificazione relativa alla formazione permanente prevista, ai fini del rinnovo triennale dell'Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei servizi